• Home
  • FORUM
  • I
    • Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin
  • II
  • III
  • IV
    • Final Fantasy IV: The After Years
  • V
    • Final Fantasy: La Leggenda dei Cristalli
  • VI
  • VII
    • Before Crisis: Final Fantasy VII
    • Crisis Core: Final Fantasy VII
      • Crisis Core: Final Fantasy VII – Reunion
    • Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII
    • Last Order: Final Fantasy VII
    • Final Fantasy VII: Advent Children
    • Final Fantasy VII Remake
      • Final Fantasy VII Rebirth
    • Final Fantasy VII: The First Soldier
    • Final Fantasy VII: Ever Crisis
  • VIII
  • IX
  • X
    • X-2
  • XI
  • XII
    • Final Fantasy XII: Revenant Wings
  • XIII
    • Final Fantasy XIII-2
    • Lightning Returns: Final Fantasy XIII
  • XIV
  • XV
    • Brotherhood Final Fantasy XV
    • Kingsglaive Final Fantasy XV
  • XVI
  • Register
  • Log in
  • Follow us
    • Facebook
    • Twitter
    • Youtube
FFOnline
FFOnline
  • Home
  • FORUM
  • I
    • Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin
  • II
  • III
  • IV
    • Final Fantasy IV: The After Years
  • V
    • Final Fantasy: La Leggenda dei Cristalli
  • VI
  • VII
    • Before Crisis: Final Fantasy VII
    • Crisis Core: Final Fantasy VII
      • Crisis Core: Final Fantasy VII – Reunion
    • Dirge of Cerberus: Final Fantasy VII
    • Last Order: Final Fantasy VII
    • Final Fantasy VII: Advent Children
    • Final Fantasy VII Remake
      • Final Fantasy VII Rebirth
    • Final Fantasy VII: The First Soldier
    • Final Fantasy VII: Ever Crisis
  • VIII
  • IX
  • X
    • X-2
  • XI
  • XII
    • Final Fantasy XII: Revenant Wings
  • XIII
    • Final Fantasy XIII-2
    • Lightning Returns: Final Fantasy XIII
  • XIV
  • XV
    • Brotherhood Final Fantasy XV
    • Kingsglaive Final Fantasy XV
  • XVI

Tante nuove informazioni su FFXVI: ci sarà il party, niente open world

Condividi

Facebook Twitter Google+

Questa mattina diverse testate internazionali hanno pubblicato la loro intervista con Naoki Yoshida, attuale producer di Final Fantasy XVI, rivelando diverse informazioni sul gioco che abbiamo deciso di raccogliere in questa notizia. Buona lettura!

  • Clive avrà un arsenale di potenti attacchi e abilità basati sulle classiche summon di Final Fantasy, che possono essere cambiate in tempo reale creando delle efficaci combo. Dopo che Clive avrà ottenuto il potere di un nuovo Eikon, lui sarà in grado di sbloccare le sue abilità in un apposito ramo del menu di progressione del personaggio attraverso dei punti guadagnati in battaglia
  • I giocatori potranno usare il sistema di progressione per customizzare il proprio Clive e il proprio stile di gioco, usando i punti esperienza per comprare le abilità che vogliono o potenziare le abilità che già stanno usando. Ovviamente, il giocatore potrà anche cambiare idea in futuro, quindi ci sarà la possibilità di resettare i punti spesi e crearsi delle build diverse tutte le volte che vogliono affinchè possano sperimentare e trovare lo stile di gioco che preferiscono e con cui si sentono maggiormente a loro agio
  • Ci saranno occasioni in cui il giocatore controllerà gli Eikon in tempo reale, affrontando altri Eikon. Ogni battaglia tra Eikon sarà unica, alcune avranno il feeling da shooter 3D, altri addirittura da incontro di Wrestling professionista e infine alcuni avranno una portata così grande da trasformare un’intera arena in un campo di battaglia. Ciascuno di questi scontri, inoltre, avrà diverse differenze anche nell’interfaccia. Sarà Clive stesso a trasformarsi in Eikon una volta ottenuto il suo potere.
  • Clive avrà uno o più compagni che lo accompagneranno nella sua avventura e che combatteranno con lui. Questi membri del party saranno controllati da una IA al fine di lasciare al giocatore il focus sul combattimento con Clive. Yoshida inoltre garantisce che i membri del party avranno un grosso ruolo all’interno della storia, come da tradizione di Final Fantasy
  • Per il combattimento in tempo reale e le battaglie con i boss, il team di Kingdom Hearts ha contribuito con alcune consulenze
  • Il team di svilupppo ha scelto lo stile fantasy medievale per FF16 in quanto molti membri principali, compreso Yoshida, preferiscono quello stile classico
  • Il gioco userà delle aree indipendenti e istanziate dove il giocatore sentirà maggiormente il peso di esplorare un vero e proprio mondo, per tanto non sarà open world
  • Il gioco sarà un’esperienza completa sin dal day one, non ci sono piani per eventuali contenuti scaricabili
  • Il giocatore seguirà la vita di Clive attraverso tre stadi della sua vita: gli anni della sua adolescenza, i suoi 20 anni e i suoi 30 anni
  • Il cucciolo di lupo apparso nel primo trailer si chiama Torgal e avrà un ruolo centrale in combattimento. Non sappiamo se come membro del party o come supporto di Clive. Yoshida ha detto “aspettate e vedrete”
  • FFXVI è completamente giocabili dall’inizio alla fine, ma molti dei doppiaggi devono essere ancora completati e registrati. L’italiano non sembra essere previsto, in quanto il lavoro di localizzazione seguirà verosimilmente quello visto con FFVII Remake. Inoltre, essendo un vero action pure, il gioco richiede ancora un sacco di playtest per affinare la difficoltà, aggiungere i tocchi finali ai filmati e una grande e corposa fase finale di debugging
  • Un terzo trailer è previsto per questo autunno e si concentrerà maggiormente sul mondo, la lore e la storia (immaginiamo in occasione di un nuovo evento Playstation o il TGS)
  • Per assicurarsi di raccontare la storia che volevano, Yoshida e il suo team hanno perseguito la strada dal PEGI 18 così da poter offrire un gioco adulto dai temi maturi senza doversi limitare (ad eccezione di qualche paese nel mondo in cui le regole sono più strette).  Non sarà una mera scusa per fare un gioco più violento o esplicito, ma sarà il mezzo con cui esplorare al meglio le tematiche che vogliamo raccontare
  • Yoshida vorrebbe sviluppare una demo o comunque una versione di prova. Purtroppo sono ancora impegnati con diversi progetti, ma almeno vorrebbero dare alla stampa un’opportunità per far sperimentare il sistema di gioco nel corso di qualche evento

Raccoglieremo altre info se emergeranno e aggiorneremo la notizia in caso ci fosse bisogno. Nel frattempo che ve ne pare di questa mole di nuove informazioni emerse sul gioco?
Previous article Nomura già a lavoro con Final Fantasy VII Remake Parte 3
Jgor Masera

Jgor Masera

Soffre della sindrome da Day One, accompagnata da un disturbo chiamato "collezionismo" che lo porta ad acquistare qualsiasi Limited/Special/Collector's Edition dei giochi che gli piacciono, senza badare a spese. Purchè non siano titoli sportivi, gioca praticamente a tutto, soprattutto i "made in Japan", uno dei motivi per cui almeno una volta l'anno lo trovere ad Akihabara ad investire 2/3 del suo conto corrente.

Leave a Reply Cancel reply

Devi essere connesso per inviare un commento.


Serie e Capitoli Spin-Off
  • Final Fantasy Adventure
  • Final Fantasy Mystic Quest
  • Final Fantasy Legend
    • Final Fantasy Legend II
    • Final Fantasy Legend III
  • Final Fantasy Tactics
    • Final Fantasy Tactics Advance
    • Final Fantasy Tactics A2: Grimoire of the Rift
  • Final Fantasy Crystal Chronicles
    • Final Fantasy Crystal Chronicles: Ring of Fates
    • Final Fantasy Crystal Chronicles: Echoes of Time
    • Final Fantasy Crystal Chronicles: The Crystal Bearers
  • Final Fantasy Fables: Chocobo Tales
    • Final Fantasy Fables: Chocobo’s Dungeon
  • Dissidia Final Fantasy
    • Dissidia 012 Duodecim Final Fantasy
    • Dissidia Final Fantasy NT
  • Theatrhythm Final Fantasy
    • Theatrhythm Final Fantasy: Curtain Call
  • Final Fantasy: The 4 Heroes of Light
  • Final Fantasy Type-0
  • Final Fantasy Explorers
  • World of Final Fantasy
  • Stranger of Paradise: Final Fantasy Origin
Cinema e animazione
  • Final Fantasy: La Leggenda dei Cristalli
  • Final Fantasy: Spirits Within
  • Final Fantasy: Unlimited
  • Final Fantasy VII: Advent Children
  • Last Order: Final Fantasy VII
  • Kingsglaive Final Fantasy XV
  • Brotherhood Final Fantasy XV
Mobile
  • Final Fantasy Dimensions
    • Final Fantasy Dimensions II
  • Final Fantasy: Brave Exvius
    • War of the Visions: Final Fantasy Brave Exvius
  • Mobius Final Fantasy
  • Dissidia Final Fantasy Opera Omnia
  • Final Fantasy VII: Ever Crisis
  • Final Fantasy VII: The First Soldier
INFORMAZIONI

Sitemap
Redazione
Collabora/Contattaci
Advertising

CI TROVI ANCHE SU
FFonline.it
Powered by Gamesource.it

Login

Forgot your password?

Reset Password

Enter the username or e-mail you used in your profile. A password reset link will be sent to you by email.

Sign in

Sign up


Loading...